domenica 10 febbraio 2013

Riciclo, l'idea mi piace.

Una garden review che si rispetti deve passare per il riciclo.
Su Facebook, ho incontrato una pagina che raccoglie delle idee straordinarie su come reimpiegare gli oggetti d'uso quotidiano per non gettarli. Si chiama "Questo lo riciclo, ti piace l'idea?" (http://questoloriciclo.altervista.org). Molte soluzioni riguardano il giardinaggio, e le trovo semplicemente geniali! Alcune sono rintracciate sul web, altre offerte dai lettori che praticano bricolage.
FB, Questo lo riciclo, ti piace l'idea?
Un vaso di terracotta rotto trasformato in un micro-giardino da favola, con una felce, muschio e sempervirens. C'è pure la scala!



Un vaso diventa una piccola serra grazie all'applicazione della sezione alta di una bottiglia di plastica.



Buona domenica a tutti!

8 commenti:

  1. Geniali,il vaso giardino poi è fantastico,ci proverò anch'io.

    RispondiElimina
  2. Stupende idee!!!!!! La prima è davvero geniale!
    Io mi limito ad usare qualche vecchia pentola o secchio ma si può usare davvero di tutto!!!
    Prima o poi scriverò anch'io una cosa simile sull'argomento.
    Ciao carissima Marta, buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  3. Ho scoperto anche io da poco questa pagina FB davvero ricca di spunti originali.
    Buona settimana

    RispondiElimina
  4. Creare cose graziosissime da oggetti riciclati è il massimo della soddisfazione, essere creativi proteggendo la natura!

    RispondiElimina
  5. Idee assolutamente geniali! Grazie per la condivisione!

    RispondiElimina
  6. Sapevo che avreste apprezzato, grazie a tutti dei commenti e buona settimana!

    RispondiElimina
  7. bellissime idee. alcune le ho anche nel mio profilo pinterest!

    Saluti cari

    RispondiElimina

A causa di troppi messaggi spam, ho dovuto impedire i commenti di anonimi.