mercoledì 8 giugno 2011

Un giardino alla madame Tussauds

Lavoro in ufficio, appena stacco torno a casa e mi tuffo nell'orto. Ma anche mentre sono seduta a svolgere il mio dovere di impiegata, mi piace avere intorno un po' di compagnia vegetale. Se il locale in cui mi trovo me lo permette, tengo sulla scrivania qualche piantina di poche pretese, un pothos o una composizione di Haworthia attenuata. E se il locale è buio e con l'aria così secca da far tossire anche i muri, come quello dove sto adesso?
Rinuncio alle piante vere (per pietà nei loro confronti) e opto per i cactus di cera:
In ufficio, questa triade ha riscosso un discreto successo: più di un collega, passando, li ha accarezzati ridendo... perchè da lontano sembravano veri!

Nessun commento:

Posta un commento

A causa di troppi messaggi spam, ho dovuto impedire i commenti di anonimi.